Sezioni Limeowliane

mercoledì 10 settembre 2014

Room tour


Oggi vi farò fare un piccolo 
tour della mia camera 

 degli oggetti che a mio avviso più la caratterizzano, per mostrarvi come da una camera vecchia, spaiata e banale, (purtroppo non ho le foto del prima!) possa venir fuori una camera originale, femminile e chic:)





Fino a pochi mesi fa nella mia stanza c'erano ancora i mobili dell' infanzia (nonostante io abbia 19 anni ormai ahah) vecchiotti e tutti diversi tra loro. Le pareti sfoggiavano orsacchiotti e nuvolette, una serie di mensole azzurre dove pupazzi, peluches, bambole e bomboniere facevano bella mostra di sè.
Cresciute e ormai stufe dell' arredamento, io e le miei sorelle abbiamo deciso di dare inizio all' operazione "Extreme makeover room edition" ;)
All' inizio le idee erano confuse e non sapevamo bene che direzione prendere fino a quando è arrivata l' illuminazione: la nostra camera avrebbe avuto un' allure parigina, shabby chic, leggermente vintage e con una giusta dose di femminilità!
In pochi mesi sono iniziati i "lavori" ai quali abbiamo partecipato tutti.


Ogni cosa nella nostra camera è stata realizzata da noi, riciclando, aggiustando e ripitturando. 
Abbiamo trovato alcuni mobili antichi che facevano a nostro caso e con pazienza abbiamo iniziato a "shabbare" e "decupare"ogni cosa, dall' armadio ai letti alla cassettiera, ma senza dimenticare cornici, quadri, scatole e sedie, eliminando tutto il superfluo, bomboniere e cartelloni compresi.
Abbiamo ripulito, messo ordine, cambiato le tende e organizzato tutto al meglio.

Con un piccolo budget siamo riusciti a trasformare la camera da cima a fondo!





















Ora siamo alla ricerca di uno specchio e di altre due o tre cose, ma posso dire con assoluta certezza di essere molto soddisfatta del nostro lavoro!



     






2 commenti:

  1. che carina la tua camera! mi piace tanto l'orologio da stazione bianco li ho sempre visti/trovati neri!

    RispondiElimina
  2. Grazie mille:) Io l' orologio l' ho trovato in un negozio che vende un po' di tutto qua a Verona e l' ho pagato sui 35 euro:)
    Se posso darti un consiglio, dai un' occhiata al sito DALANI, è un sito che vende un po' di tutto per la casa, ma sono cose davvero splendide e di tutti gli stili, ogni tanto fa anche delle offerte e le cose costano un po' meno! Troverai sicuramente delle cose carine e magari anche l' orologio:)
    Un bacio e grazie ancora per il commento, Camilla

    RispondiElimina