Sezioni Limeowliane

giovedì 4 settembre 2014

Gluten and Lactose Free Breakfast


Oggi si parla di colazioni!

Sono intollerante a lattosio e glutine e per anni fare colazione è stato un problema, per un periodo non prendevo niente e uscivo a digiuno.
Da qualche tempo invece ho preso la buona abitudine di farla.
Ho sempre fatto fatica a trovare un latte differente da quello di mucca che potesse piacermi e nonostante ne abbia provati molti, solo da poco ho scoperto quello perfetto!

Buonissimo e gustoso, è un latte di soia alla vaniglia denso e cremoso, scaldato qualche minuto prende proprio il sapore del budino, anche se è buono anche freddo. Con questo latte ultimamente sto preparando un capuccino favoloso!
Io lo prendo al Dipiù della mia città e per ora è l' unico posto dove sono riuscita a trovarlo.

Per quanto riguarda il mangiare, fino a pochi mesi fa a colazione prendevo gallette di mais o riso con marmellate di vario genere, ma ora ho trovato in farmacia dei muesli buonissimi con uva, albicocche, fichi, mele, lamponi, mais, quinoa e grano saraceno ai quali io aggiungo semi di girasole, sesamo e lino.

Durante i mesi estivi questa è stata la mia colazione e a meno che non trovi alternative migliori, penso che la promuoverò a pieni voti :)

Lascio il nome del latte e dei cereali, rispettivamente: SOYA LIFE bevanda a base di soia al gusto vaniglia(Dipiù), CEREAL MIX CON FRUTTA, Giusto senza glutine, Giuliani (farmacia).

Consigli d' uso sulla mia tazza:
"ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah"

Nessun commento:

Posta un commento